OK, ho capito

Godblesscomputers + Numa Crew | Pecci 30th anniversary

CONCERTI / PECCI SUMMER LIVE



23 giugno 2018 h 22:00

condividi



informazioni

Il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci festeggia i trent’anni dalla sua nascita con una serie di eventi tesi a ripercorrere i momenti salienti della sua storia. 

Ad inaugurare il calendario di iniziative, il 23 giugno, una giornata di celebrazione e festa a ingresso libero, che culminerà con la performance di Godblesscomputers, beatmaker, producer e dj italiano fra hip hop, dub ed elettronica, e il live dj-set di NUMA CREW, collettivo che mescola nelle sue produzioni la cultura del sound system dell’hip hop e della musica underground inglese.
 



Godblesscomputers 
Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Nato a Ravenna, classe ’84, si forma come beatmaker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Durante un espatrio a Berlino, nel 2011 prende vita “Godblesscomputers”. Pensato inizialmente più come titolo che come vero e proprio moniker, sarà questa la firma di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Da appassionato ascoltatore, Lorenzo é soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Unisce e alterna texture organiche e ritmiche impazienti, silenzi e pathos, condensazioni del beat a cui corrispondono lunghe sospensioni malinconiche. 

Dopo tre anni all’estero, Lorenzo torna in Italia, a Bologna. L’uscita di due LP, a breve distanza l’uno dall’altro, “Veleno” (Fresh YO!, 2014) e “Plush and Safe” (La Tempesta International/Fresh YO!, 2015), consolida il percorso di Lorenzo fino ad oggi. "Solchi" emerge dalla scia che questi due dischi hanno lasciato, dopo due anni.



Numa Crew
Numa Crew è un collettivo di djs, producers e mcs, tra i pionieri della scena dubstep italiana e uno dei punti di riferimento del panorama musicale indipendente nazionale. La ricerca musicale
di Numa Crew si concentra sulla bass music, con influenze derivanti dalla cultura sound system, dall' hip hop e dalla musica underground made in UK.

Il collettivo, nato nel 2005 a Firenze, pubblica inizialmente diversi singoli in vinile 12" per l'etichetta Elastica collaborando con artisti del calibro di Zion Train e Dub Sync. La crew fonda poi Erba Records, una white label dedicata principalmente a sonorità di
influenza dub, reggae-dubstep e raggi jungle, a cui si affiancano i progetti discografici Voodoo Rebel e Digital Smokerz, che spaziano su sfumature e contaminazioni della bass music a 360 gradi. Molte sono anche le uscite con altre etichette nazionali ed internazionali e le collaborazioni con artisti tra i quali Horace Andy, Daddy Freddy, General Levy & Bonnot, Blackout JA, YT, KG Man, LNRipley, Subsonica, Digi G'Alessio, Almamegretta, Dub FX, Casino Royale, Taiwan MC, DJ Vadim, Fleck, Parly B. Tra il 2010 e il 2013 Numa Crew trasmette in diretta su SubFM condividendo un radio show con l' amico e collaboratore DJ Foster.

Numa Crew suona regolarmente in Italia e spesso oltre i confini nazionali, condividendo il palco con i più importanti protagonisti della scena bass internazionale e le produzioni sono supportate sui grandi network radiofonici come BBC Radio 1, BBC Rardio 1XTRA, Capital Xtra, Rinse FM, Kool FM, RaiRadio2. Nel 2014, partecipano anche al RedBull Culture Clash, tenutosi a Milano, con la scuderia di Elastica Records. Nel Novembre del 2014 è uscito per l'etichetta newyorchese Liondub International, il loro primo album intitolato "New Underground Massive Alliance" con la partecipazione di Dub FX, Mr Lexx, MC Kwality, Robert Dallas e molti altri. Tra il 2015 e il 2016 sono usciti invece due “bestseller”: “Dub Searcher” su 
Moonshine Recordings, e “Dreadlock Blues” in solo vinile 10”
su Killa Sound. Il 2016 è stato anche l’anno del debut negli USA.

 

 


 

Quando

sabato 23 giugno ore 22.00

 

Ingresso Libero


Pecci Summer Live
Concerti per i trenta anni del Centro Pecci

Calendario 

 

Pecci 30th Anniversary - Godblesscomputers + Numa Crew

23 giugno, ore 22.00

 

Iosonouncane e Paolo Angeli

27 giugno, ore 21.30

 

Frah Quintale

28 giugno, ore 21.30

 

Mulatu Astatke

5 luglio, ore 21.30

 

The Veils

12 luglio, ore 21.30

 

Calexico

13 luglio, ore 21.30



Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Quando

sabato 23 giugno ore 22.00

 

Ingresso Libero



condividi