Biglietti disponibili la sera del concerto dalle 20.30 alla biglietteria del museo
Iosonouncane e Paolo Angeli sono due voci autorevoli della Sardegna contemporanea.
Iosonouncane è uno dei più originali e coraggiosi cantautori italiani, un artista per cui la parola e la poesia si associa sempre e necessariamente con la ricerca musicale e l’innovazione. Il suo secondo album, DIE è stato accolto da consensi e reazioni entusiastiche ed è stato votato come uno dei dischi più belli ed importanti dell’anno.
Paolo Angeli è un maestro della chitarra sarda preparata, uno speciale strumento da lui concepito nel corso di decenni di ricerca. Autentico globe trotter senza confini, è sempre in giro per il mondo a portare la sua musica, sia in recital concertistici solitari che in importanti collaborazioni con altri musicisti.
Nella loro musica, carica di elementi ancestrali e di evocazioni difficilmente catalogabili in un genere musicale, si respira la Sardegna con tutte le sue sfaccettature stilistiche. È un’espressione creativa che dipinge paesaggi sonori d’avanguardia e, allo stesso tempo, riporta al solco dell’aratro e alle variazioni minimali riportate in un arazzo realizzato al telaio.
Innovatori con radici, Angeli e Iosonouncane costituiscono un esempio importante del come la tradizione debba trovare, nella società attuale, un’evoluzione dei suoi linguaggi arcaici, collocandosi nel difficile confronto con il presente, senza cadere nella tentazione dell’oleografia. La loro è una musica viva dove rumore e silenzio vanno a braccetto, dove la forza di una mareggiata di maestrale porta con se una risacca in grado di insabbiare i porti.
Il concerto fa parte della rassegna Pecci Summer Live, in occasione del trentennale del Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci.
Evento realizzato in collaborazione con Prato Estate.
Quando
27 giugno, ore 21.30
Ingresso
15 €
Le prevendite sono chiuse. I biglietti sono acquistabili la sera del concerto dalle 20.30 alla biglietteria del museo.
Per i partecipanti al concerto, il giorno stesso e fino alle 21, ingresso al museo a 5 euro
23 giugno, ore 22.00
27 giugno, ore 21.30
28 giugno, ore 21.30
5 luglio, ore 21.30
12 luglio, ore 21.30
13 luglio, ore 21.30
Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia
Quando
27 giugno, ore 21.30
Ingresso
15 €
Le prevendite sono chiuse. I biglietti sono acquistabili domani dalle 20.30 alla biglietteria del museo.
Per i partecipanti al concerto, il giorno stesso e fino alle 21, ingresso al museo a 5 euro