Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Laboratori Centro Pecci Books Festival 2024

Letture e laboratori con gli autori e le autrici

LABORATORI / CENTRO PECCI BOOKS FESTIVAL



9 novembre 2024 h 10:00—18:00

All’interno rassegna Centro Pecci Books Festival 2024

condividi



informazioni

All’interno rassegna Centro Pecci Books Festival, un progetto all’insegna della diffusione del libro e della letteratura, ma anche dell’innovazione e della ricerca, trovano posto alcuni incontri dedicati alla letteratura per l'infanzia e all'illustrazione. La volontà è quella di proporre a bambini e bambine, ragazzi e ragazze e alle loro famiglie occasioni di incontro con autori e autrici, sperimentando modalità nuove di entrare in contatto con i libri e con la lettura. 

Gli appuntamenti di sabato 9 novembre sono coordinati dal Dipartimento Educazione del Centro Pecci in collaborazione con Corraini Edizioni.

 


Sabato 9 novembre 

  • dalle ore 10.00 alle 12.00

Una casa, la mia casa (Corraini Edizioni, 2024) con Alessandro Sanna
attività  per famiglie con bambini e bambine dai 3 e ai 6 anni 

 

SOLD-OUT!

Due pareti e un tetto che dà riparo. La casa scalda i cuori di chi ci abita e protegge quando piove, è il luogo dove si ritorna sempre volentieri e dove ci si sente “a casa”. Il libro di Alessandro Sanna ricrea l’atmosfera di tepore e serenità del focolare domestico, sensazione e nostalgia comune.

 

 

 

  • dalle ore 16.00 alle 18.00

Corpi sapienti (Corraini Edizioni, 2024) con I Ludosofici 
attività per famiglie con bambini e bambine dai 6 ai 11 anni 

 

Il corpo ci permette di scoprire il mondo fuori di noi, ma anche il mondo
dentro di noi. È lo strumento attraverso il quale esploriamo e interagiamo con il mondo esterno, e allo stesso tempo ci fornisce informazioni preziose sul nostro mondo interiore, sulle nostre emozioni, sensazioni, pensieri e bisogni. Ma cos'è un corpo?
A partire da questa domanda, gli autori vogliono condurre i bambini e le bambine a sviluppare una comprensione più profonda di sé, superando visioni stereotipate e antiquate per provare ad andare oltre il binomio di normale/anormale e costruire, invece, una società aperta e accogliente davvero per tutti.

 

I laboratori sono gratuiti. È necessaria la prenotazione

PRENOTA UN POSTO

 


Centro Pecci Books Festival
Leggere il presente


Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Laboratori gratuiti su prenotazione

PRENOTA UN POSTO

 



condividi