Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Mad God di Phil Tippett

#CineBrividi

FILM / CINEBRIVIDI



15 giugno— 1 luglio 2023

Animazione 

(Usa, 2021) 83' - v. or. senza dialoghi

condividi



informazioni

Acquista il tuo biglietto online. Clicca qui!

 

Spettacoli

mercoledì 28 giugno, ore 19.30

sabato 1 luglio, ore 19.45

 

 

Un film d'animazione sperimentale ambientato in un mondo di mostri, scienziati pazzi e maiali da guerra. Una campana subacquea ormai corrosa discende fra le rovine di una città. Ne emerge l'Assassino, la cui missione è esplorare un labirinto di paesaggi surreali abitati da strane creature. In questo lavoro portato avanti per passione nell'arco di 30 anni, Phil Tippett ha coniugato diverse innovative tecniche di animazione.
 

"Non esiste un modo semplice per approcciarsi a questo tipo di film d’animazione, anche se difficilmente si può rimanerne indifferenti. Phil Tippett è quello che meno a sproposito si può definire un maestro: il cinema popolare è stato consegnato all’immortalità anche grazie alla sua creatività e alla sua capacità di battere nuove strade. E Mad God è opera mitologica ancor prima che filmica, astratta ancor prima che visiva. È, insomma, essa stessa una divinità ignota e folle di cui si è attesa la comparsa: probabilmente non salvifica, ma liberatoria. Ossia quando la curiosità viene frenata dal disvelamento. Trenta e passa anni di lavorazione, di soste forzate e di speranze ormai buttate alle ortiche, mentre comunque i successi personali ed i grandi ingaggi non smettevano di arrivare. Ma come poteva il Dio degli effetti speciali rinunciare alla sua personale creazione? Da un anno a questa parte, con il disegno diventato concreto, possiamo dire “alleluia” e anche qualcosa di più. Anche se le conclusioni messe finalmente sul piatto potrebbero non piacerci." (Francesco Belliti, nocturno.it)


CineBrividi


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Spettacoli

28 giugno, ore 19.30

1 luglio, ore 19.45


 

Acquista il tuo biglietto online. Clicca qui!



condividi