Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Renfield di Chris McKay

#CineBrividi

FILM / CINEBRIVIDI



23—28 giugno 2023

con Nicholas Hoult, Nicolas Cage, Awkwafina 

(Usa, 2023) 93' - v. or. sott. it. V.M. 14 anni 

 

condividi



informazioni

Acquista il tuo biglietto online. Clicca qui!

 

Spettacolo

V.M. 14 anni 

venerdì 23 giugno, ore 21.15 - v. or. sott. it.

sabato 24 giugno, ore 18.30 - v. or. sott. it.

domenica 25 giugno, ore 16.30 - v. or. sott. it.

mercoledì 28 giugno, ore 21.15 - v. or. sott. it.

 

 

Robert Montague Renfield in un gruppo di auto coscienza - assieme ad altre persone con problemi psicologici e relazionali - rivela di essere in una relazione distruttiva. Non rivela però che la sua relazione è nientemeno che con il conte Dracula, il vampiro del quale è servitore da decine e decine di anni. Adesso Dracula è un po' malconcio - in seguito a un tentativo di eliminarlo da parte di alcuni cacciatori di vampiri che hanno invano cercato una sponda in Renfield - e attende che il suo servitore gli porti delle vittime con cui riguadagnare salute e potenza.


Nello svolgere il suo compito, Renfield si trova suo malgrado coinvolto in una lotta contro una banda criminale venendo in contatto in questo modo con l'integerrima poliziotta Rebecca Quincy, che della lotta contro quella banda ha fatto una ragione di vita. Sola in una città dove i suoi colleghi sono in larga parte corrotti, Rebecca trova un improbabile alleato in Renfield, che vuole trovare la forza di superare la sua sottomissione a Dracula. Il vampiro, però, non ci sta e ha dei piani diversi.

 

È infatti proprio il timido, succube e complessato R. M. Renfield l’insolita guest star di questo scanzonato, eccessivo e spietatissimo baraccone, forse non davvero così eccezionale come la ricercata regia di McKay vorrebbe farci credere ma, ehi, dannatamente divertente quando si tratta di tirar fuori zanne, unghione e i proverbiali attributi (Matteo Vergani, nocturno.it)

 


CineBrividi


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Quando

23 giugno, ore 21.15 vos

24 giugno, ore 18.30 vos

25 giugno, ore 16.30 vos

28 giugno, ore 21.15 vos

V.M. 14 anni 

 

Acquista il tuo biglietto online. Clicca qui!



condividi