Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

The Lobster

di Yorgos Lanthimos

FILM / RETROSPETTIVA LANTHIMOS



22—28 febbraio 2024

Retrospettiva Lanthimos

con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman

(Grecia-Gbr-Irlanda-Paesi Bassi-Francia, 2015)

durata: 119'

 

versione originale con sottotitoli in italiano

condividi



informazioni

 

Spettacoli

giovedì 22 febbraio, ore 21.15 (v. or. sott. it.)

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE

 


 

 

The Lobster

di Yorgos Lanthimos

 

Premio della Giuria al Festival di Cannes 2015

 

 

In un futuro distopico, le persone single, una volta trasferite in un hotel, sono obbligate a trovare un compagno nell'arco di 45 giorni. Se questo non accade, queste vengono trasformate in un animale a loro scelta e abbandonati nelle foreste. Solo un uomo disperato riesce a infrangere le regole, fuggire dall'hotel e a rifugiarsi in un bosco. Qui vivono i Solitari, e il fuggiasco conoscerà l'amore.

 

"Molto atteso e molto applaudito (...) è un thriller fantascientifico, pieno di metaforiche allusioni e oppresso da un senso di ineluttabile claustrofobia. (...) L'effetto, nel pubblico, oscilla tra passione incondizionata e forte repulsione, ed è anche questa la forza dell'opera." (Fulvia Caprara, 'La Stampa')


Retrospettiva Lanthimos

Per celebrare il nuovo film di Yorgos Lanthimos, 'Povere Creature', il Centro Pecci in collaborazione con Mabuse Cineclub presenta una retrospettiva dei suoi film, offrendo al pubblico l'opportunità di vedere (o rivedere) tutti i suoi lungometraggi sul grande schermo.



Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Spettacoli

22 febbraio, ore 21.15 vos

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE



condividi