Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Tutti pazzi a Tel Aviv - Tel Aviv on Fire

di Sameh Zoabi

FILM / CINEMA PALESTINESE



18—24 gennaio 2024

Cinema Palestinese

(Lussemburgo-Francia-Belgio-Israele, 2018)

durata: 97'

 

versione originale con sottotitoli in italiano

condividi



informazioni


Spettacoli
venerdì 19 gennaio, ore 16.40 - v. or. sott. it.
mercoledì 24 gennaio, ore 16.40 - v. or. sott. it.

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE

 


 

 

Tutti pazzi a Tel Aviv - Tel Aviv on Fire

di Sameh Zoabi

 

 

Premio Miglior Attore nella sezione Orizzonti al Festival di Venezia 2018

 

Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.


Cinema Palestinese
La rassegna cinematografica settimanale dedicata al cinema palestinese offre un approfondimento nella storia di un Paese segnato da decenni di conflitti. Attraverso la proiezione di opere selezionate di registi di spicco del Medio Oriente, la rassegna si propone di esplorare le complesse sfaccettature della vita e della cultura palestinese. Un percorso che mira a stimolare la comprensione e la riflessione, offrendo un contributo significativo alla promozione della diversità culturale nella regione.


Dove
Cinema - Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato 


Spettacoli
19 gennaio, ore 16.40 vos
24 gennaio, ore 16.40 vos

 

COMPRA IL BIGLIETTO ONLINE



condividi