Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

CENTRO PER L'ARTE CONTEMPORANEA LUIGI PECCI

Premio Architettura Toscana 2022




14 dicembre 2022— 6 gennaio 2023

Presentazione dei progetti vincitori e menzionati della terza edizione del Premio Architettura Toscana (PAT). L’evento è organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, con il suo Gruppo Cultura, in collaborazione con il Centro Pecci.

condividi



informazioni

14 dicembre 2022 - 6 gennaio 2023

 

 

Mercoledì 14 dicembre 2022, alle ore 17 presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, si inaugura con una Tavola Rotonda la mostra dei progetti vincitori e menzionati della terza edizione del Premio Architettura Toscana (PAT). L’evento è organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Prato, con il suo Gruppo Cultura, in collaborazione con il Centro Pecci.

 

La Tavola Rotonda che si terrà presso il Cinema del Pecci avrà come protagonisti: Studio b-arch, Roberto Vezzosi + MAVAA, MetroOffice Architetti, ECÒL + Archibam che racconteranno i loro progetti vincitori/menzionati esposti in mostra.

 

Il Pecci è sede dell’ultima tappa della mostra itinerante fra le province toscane e vi sarà possibile vedere i progetti vincitori del PAT – opera prima, opera di nuova costruzione, opera di restauro o recupero, opera di allestimenti o interni, opera su spazi pubblici, paesaggio o rigenerazione – le Officine Gullo House (Firenze), la Scuola Comprensiva di Sant’Albino (Montepulciano, Siena), Ginori 1735 (Sesto Fiorentino, Firenze), il Museo dell’Opera del Duomo (Pisa) e Piazza dell’Isolotto (Firenze).


Ad accomunare i progetti il sapiente uso di materiali sostenibili e di alta qualità, la valorizzazione del dialogo tra architetture e paesaggio, le soluzioni architettoniche che restituiscono, attraverso un linguaggio minimale, la valenza civica dei luoghi e, infine, la bellezza come elemento preordinante e altamente comunicativo.

 

La visita alla mostra PAT-Premio Architettura Toscana 2022 garantisce crediti formativi per gli architetti:

 

- 3cfp per la giornata del 14 dicembre;

- 1cfp per la sola visita alla mostra PAT con biglietto di ingresso.

 

L'ingresso alla mostra è gratuito e i progetti resteranno visibili al Centro Pecci fino al 6 gennaio 2023.

 



Il PAT, organizzato dal Consiglio Regionale della Toscana, dall’Ordine degli Architetti PPC di Firenze, dall’Ordine degli Architetti PPC di Pisa, dalla Federazione degli Architetti della Toscana (FAT), dalla Fondazione Architetti Firenze e da Ance Toscana, nasce con l’intento di stimolare la riflessione intorno all'architettura contemporanea, in quanto elemento determinante della trasformazione del territorio e in quanto costruttrice di qualità ambientale e civile.

 

Maggiori informazioni su www.premio-architettura-toscana.it
 

Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO


Ingresso gratuito

 

Maggiori informazioni su www.premio-architettura-toscana.it