Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito


Domenica 27 ottobre: l’opera di Jannis Kounellis non verrà attivata

25 ottobre 2024



Domenica 27 ottobre: l’opera di Jannis Kounellis non verrà attivata all’interno di “Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci”

 

Si informa che domenica 27 ottobre, in via eccezionale, l’opera Senza titolo (1984) di Jannis Kounellis, esposta all’interno della mostra "Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci," non sarà attivata. Normalmente, le sette fiamme che danno vita ai pannelli di ferro vengono accese ogni ultima domenica del mese alle ore 15:30.

 

Sette fiamme sprigionate da bruciatori a gas animano i due grandi pannelli, circondati da diciotto coltelli piantati nel piombo. Quest'opera di Kounellis esprime la visione tragica dell’artista occidentale, in cui la perdita del ruolo sociale si manifesta attraverso l'uso di materiali e l’elemento naturale. Jannis Kounellis, uno dei maggiori esponenti dell’Arte Povera, ha avuto una mostra antologica al Centro Pecci nel 2001.

 

Ci scusiamo per l'inconveniente e ringraziamo i visitatori per la comprensione.