Con la presente, la Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana – Ente gestore del Centro per l’arte contemporanea “Luigi Pecci” di Prato - propone - una manifestazione di interesse per l’individuazione della figura del Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione (R.S.P.P.) e attività connesse, previste dal D.Lgs 81/2008 in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, da incaricare presso il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci – Prato, Viale della Repubblica 277 – mediante l’affidamento di incarico professionale. Sono ammessi alla procedura i soggetti in possesso di requisito di idoneità professionale di cui all’art 32 del D.Lgs. n.81/2008
OGGETTO DELL'INCARICO
Nell’ambito dell’incarico si richiede lo svolgimento delle attività e servizi collegati all’incarico di RSPP e in conformità del D.Lgs 81/2008 e ss.mm:
Oltre a quanto sopra illustrato sarà compito del RSPP, direttamente o tramite la propria organizzazione provvedere alla supervisione sulla tenuta del "Registro di manutenzione delle apparecchiature e degli impianti antincendio" mediante lo svolgimento dei controlli ordinari (i controlli di tipo tecnico sono di esclusiva competenza di personale specializzato), alla compilazione dei DUVRI qualora necessario e alla redazione del piano di emergenza.
TERMINE E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate come da documento allegato a mezzo PEC all’indirizzo: fondazioneact@pec.it entro le ore 12 del giorno 10 dicembre 2022 e contenere i seguenti elementi:
La presente ricerca non costituisce impegno per la Fondazione ad affidare l’incarico.
TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 10, comma 1, legge 675/1996, il trattamento dei dati contenuti nelle domande di partecipazione è finalizzato unicamente alla gestione della procedura di selezione e lo stesso avverrà con l’utilizzo di procedure informatiche e di archiviazione cartacea dei relativi atti. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione.