Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito


OPEN CALL | Social media officer

8 settembre 2022



Avviso pubblico per la posizione di Social Media Officer

 

Tipologia di contratto: collaborazione freelance
Luogo di lavoro: Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato
Data di inizio: ottobre 2022


DESCRIZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE
La Fondazione per le arti Contemporanee in Toscana (FACT) gestisce il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci, situato in Viale della Repubblica 277 a Prato, attraverso la conservazione e la valorizzazione della collezione permanente, nonché attraverso attività quali: programmazione e realizzazione di eventi espositivi di carattere nazionale e internazionale, ricerca, attività di biblioteca e centro di documentazione, performance, attività educative, eventi, rassegne e comunque attraverso l'organizzazione di attività ispirate al tema della
contemporaneità aventi carattere multidisciplinare.

 

DESCRIZIONE DELLA FIGURA PROFESSIONALE

FACT ricerca per la gestione e lo sviluppo della propria presenza sui vari canali social media a disposizione una/un
professionista che sulla base delle indicazioni della Direzione e del Dipartimento di Comunicazione:

  • metta in atto il piano editoriale social;
  • collabori alla raccolta, alla gestione, e alla post-produzione dei materiali provenienti dai vari dipartimenti
  • coinvolti sulla base di una grafica coordinata;
  • produca contenuti e materiali originali per assicurare la presenza del Centro Pecci su piattaforme quali Instagram, Facebook, Twitter, TikTok, LinkedIn, ecc.
  • svolga attività di ricerca e sviluppo network e contatti;
  • metta in atto le campagne social dell’organizzazione;
  • si relazioni all’Ufficio Stampa per il calendario delle uscite;
  • si relazioni con i grafici per la produzione di materiali;
  • curi la pubblicazione di contenuti statici e temporanei e la gestione dei contenuti in evidenza.

 

Requisiti richiesti per la collaborazione:

  • Minimo 2 anni di esperienza in una funzione simile nell’ambito dell’industria creativa e culturale;
  • Diploma post-secondario in materie attinenti;
  • Profonda conoscenza del settore della produzione e valorizzazione delle arti contemporanee;
  • Ottima conoscenze della lingua italiana ed inglese;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, Google Business, Dropbox, e del pacchetto Adobe (in particolare Photoshop, InDesign e Premiere);
  • Capacità di gestione dei dati;
  • Padronanza delle piattaforme Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter, Youtube, e Vimeo;
  • Conoscenza approfondita di Creator Studio e Facebook Business
  • Si richiede disponibilità a seguire eventi sia presso il Centro Pecci a Prato, sia occasionalmente fuori sede con flessibilità di orario e copertura eventi anche nel weekend.


MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare è necessario inviare lettera di presentazione e curriculum vitae all'indirizzo e-mail bandi@centropecci.it entro le ore 24:00 di domenica 25 settembre 2022, specificando nell'oggetto: nome, cognome “Social Media Officer”. Il Centro Pecci contatterà esclusivamente i candidati e le candidate selezionati/e per il colloquio. Qualora non venisse individuato il profilo adeguato il Centro si riserva di non conferire l'incarico. Solo i candidati il cui profilo è ritenuto interessante saranno ricontattati ed invitati per un colloquio di selezione a cura di una commissione interna.