Lo staff del Centro Pecci è alla ricerca di due persone da coinvolgere: una nel settore public program, l’altra nel settore educazione a partire da gennaio 2022.
Il Centro Pecci ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza delle attività e delle professioni museali offrendosi di promuovere percorsi di formazione
Profilo ideale
\stage extracurriculare, successivo ad un percorso di laurea specialistica, corso di specializzazione o master (entro 24 mesi dal conseguimento del titolo).
\disponibilità per un periodo minimo di tre mesi, a partire da gennaio 2022.
\under 30
\possibilità di afferire al programma GiovaniSì della Regione Toscana. Info https://giovanisi.it/bando/tirocini-non-curriculari-4/.
\ottima conoscenza della lingua inglese.
\esperienza di lavoro in team e attitudine alle relazioni esterne.
\buona capacità di scrittura.
\buona conoscenza del pacchetto Office e Adobe.
Cosa offriamo
\far parte della prima istituzione italiana progettata da zero con l’obiettivo di presentare, collezionare, documentare e supportare le ricerche artistiche di arti visive e performative, cinema, musica, architettura, design, moda e letteratura, che dal 1988 a oggi ha prodotto e ospitato più di duecentocinquanta tra mostre e progetti espositivi, organizzato eventi speciali e promosso iniziative educativeper studenti e adulti.
\opportunità di partecipare al lavoro di programmazione e realizzazione degli eventi del public program e delle attività educative in stretta relazione e supporto ai curatori del museo dalla fase di organizzazione.
\opportunità di affiancare un team di professionisti dell’arte contemporanea.
\possibilità di costruire una rete di contatti e relazioni sia nazionali sia internazionali.
\partecipare ai progetti del Centro Pecci, a partire dalla fase progettuale per arrivare alla compiuta realizzazione.
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario inviare lettera di presentazione e curriculum vitae all'indirizzo mail stage@centropecci.it. entro le ore 12.00 di venerdì 7 gennaio 2022, specificando nell'oggetto: nome, cognome e "tirocinio public program"oppure: “tirocinio attività educative”. Qualora non venisse individuato il profilo adeguato il Centro si riserva di non conferire l'incarico. Solo i candidati il cui profilo è ritenuto interessante saranno ricontattati ed invitati per un colloquio di selezione a cura di una commissione interna.