Sezione “trasparenza” ai sensi del D.Lgs n. 33 /2013
Pagina aggiornata al 04.10.2016
I dati relativi alla situazione patrimoniale e alla dichiarazione dei redditi dei titolari di cariche pubbliche all’interno degli organi della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana sono relativi all’annualità precedente.
Bilancio d'esercizio 2015 approvato dal Consiglio di Amministrazione il 21.03.2016
Informazioni generali
Fondazione senza scopo di lucro
Data costituzione: 30/07/2015
C.F. 92098360487
P.I. 02357450978
Decreto di riconoscimento della personalità giuridica: iscrizione in data 27/01/2016 al n. 975 del registro regionale delle persone giuridiche private istituito ai sensi del D.P.R. del 10.2.2000 n. 361
Indirizzo: sede viale della Repubblica 277 - 59100 Prato
E mail: fondazione@centropecci.it
Posta certificata: fondazioneact@pec.it
Sito web: www.centropecci.it
Fax. 0574 531901
Statuto della Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
Capitale sociale/ fondo di dotazione: Euro 46.290,40 al 31.12.2015
Composizione Fondo Dotazione:
Finalità della Fondazione (dall’art.3 dello Statuto)
3.1. La Fondazione non ha scopo di lucro, persegue esclusivamente finalità di promozione sociale ed opera nel settore della promozione della cultura e dell’arte, nei termini che verranno di seguito precisati.
3.2. La Fondazione, segnatamente, è costituita per il perseguimento degli scopi seguenti:
- la gestione del Centro per l’Arte contemporanea Luigi Pecci;
- la valorizzazione della collezione permanente attraverso lo studio, la catalogazione, il restauro, la conservazione e l’esposizione;
- l’incremento del patrimonio attraverso l’acquisizione di opere, collezioni, pubblicazioni e documentazione d'ogni tipo e quant'altro inerente con la propria attività;
- la programmazione e la realizzazione di eventi espositivi di carattere anche nazionale e internazionale;
- l’attivazione di mostre, indagini, approfondimenti di carattere scientifico dal Novecento artistico fino alla contemporaneità;
- l'organizzazione di eventi e attività culturali multidisciplinari nell’ambito della contemporaneità;
- la collaborazione con i soggetti pubblici e privati che operano nel territorio regionale nell’ambito delle stesse finalità anche attraverso azioni di coordinamento e di promozione della produzione artistica contemporanea in Toscana;
- l'organizzazione di studi, ricerche, iniziative scientifiche, attività formative, didattiche e divulgative, espositive e progettuali anche in collaborazione con il sistema scolastico ed universitario, con istituzioni culturali, universitarie e di ricerca, con soggetti pubblici e privati italiani e stranieri;
- la costituzione e l’incremento e la conservazione di materiale informativo e documentale su tutte le espressioni artistiche contemporanee e principalmente nell’ambito delle attività del Centro di Informazione e Documentazione per le Arti Visive con sede al Centro Pecci;
- l’organizzazione di iniziative tese a promuovere e facilitare la fruizione delle attività culturali da parte del pubblico e in particolare dei giovani;
- la collaborazione con gli altri musei e gli altri istituti culturali della regione nell’ambito della rete regionale per le arti contemporanee;
- la realizzazione di tutte le attività, i servizi e le iniziative che possono contribuire al conseguimento degli scopi di cui ai precedenti punti;
3.3. La Fondazione assicura altresì alla Associazione "Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci – Prato" la sede legale e operativa all’interno del complesso museale e un supporto amministrativo adeguato.
Organi della Fondazione
Sono organi della Fondazione:
- il Collegio dei Fondatori;
- il Presidente;
- il Consiglio di amministrazione;
Consiglio di Amministrazione
Nome/Cognome: Irene Sanesi
Carica: Presidente
Designata dal Comune di Prato in data 30/07/2015
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/Cognome: Fabio Gori
Carica: consigliere
Designato dal Comune di Prato in data 30/07/2015
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/Cognome: Nicola Ricciardi
Carica: consigliere
Designato dal Comune di Prato in data 14/06/2017
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/Cognome: Edoardo Donatini
Carica: consigliere
Designato dal Comune di Prato in data 04/12/2015
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/cognome : Anna Maria Schinco
Carica: consigliere
Designata dall’Assemblea dei Soci del Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci in data 26/10/2015
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/cognome : Silvia Cangioli
Carica: consigliere
Delibera ammissione del Consiglio di Amministrazione dell’11 luglio 2016 quale membro Sostenitore .
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/cognome : Patrizia Ovattoni
Carica: consigliere
Designato da Regione Toscana in data 25/07/2017
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/cognome : Lorenzo Marchi
Carica: consigliere
Designato da Regione Toscana in data 25/07/2017
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Nome/cognome : Saura Saccenti
Carica: consigliere
Delibera di ammissione del Consiglio di Amministrazione del 10.1.2018 quale membro Sostenitore .
Scadenza carica: I membri del Consiglio di Amministrazione restano in carica quattro esercizi e scadono alla data stabilita per l’approvazione del bilancio consuntivo relativo al quarto esercizio della carica per un massimo di due mandati (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 0
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Revisore Legale
Nome/cognome : Fabrizio Zaccagnini
Carica: Revisore Legale
Designato dal Comune di Prato in data 30/07/2015
Scadenza carica: L’organo di revisione legale dei conti resta in carica per quattro esercizi e scade alla data del Consiglio di amministrazione che approva il bilancio consuntivo del quarto esercizio dalla carica (31 marzo 2019).
Compenso annuo lordo: Euro 5.000 oltre cap e iva (applicato ai sensi della tariffa professionale dei dottori commercialisti, art. 37, lett. a,b,c)
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 0
Altre indennità: Euro 0
Situazione patrimoniale 2015 (in attesa del documento)
Incarichi dirigenziali
Nome/Cognome: Fabio Cavallucci
Carica: Direttore
Nominato dal Consiglio Direttivo in data 10/03/2014
Inizio collaborazione a progetto : 01/05/2014
Scadenza collaborazione a progetto : 30/04/2017
Compenso annuo lordo per la carica: Euro 80.000
Incentivo annuale: corrispettivo variabile direttamente commisurato al raggiungimento degli obiettivi fissati dal Consiglio Direttivo nella misura massima del 20% del suddetto compenso annuale.
Importi viaggi di servizio e missioni: Euro 1.354,82 (dati aggiornati al 30 aprile 2016)
Curriculum Vitae
Situazione patrimoniale 2015
Dichiarazione Redditi 2015
Dichiarazione redditi 2014 Italia
Dichiarazione redditi 2014 Polonia
Personale
Alla data del 04.10.2016 risultano :
N. 19 dipendenti assunti a tempo indeterminato con contratto Federculture
di cui n. 13 full-time e n. 6 part-time
PREVISIONE COSTO ANNUALE 2016 (emolumenti, contributi e TFR da 1° variazione al bilancio di previsione 2016) = euro 543.100
Attivato n. 1 tirocinio non curriculare dal 04.07.2016 al 31.12.2016. Rimborso spese forfettario mensile pari ad euro 500,00
Incarichi professionali
Contraente: Studio Mancini Bianconi
Tipologia di contratto: Incarico professionale
Durata: 01.03.16 - Incarico Continuativo
Importo: Euro 9.000,00 annuo oltre cap e iva
Oggetto della collaborazione: Consulenze del lavoro
Contraente: Rag. Marco Ciabatti – Studio Picchi Associazione Professionale
Tipologia di contratto: Incarico professionale
Durata: 01.06.2016 – 31.12.2017
Importo: Euro 6,200,00 importo annuo oltre cap 4% e iva (per l’annualità 2016 l’importo viene ridotto a euro 3.700,00 oltre cap 4% e iva)
Oggetto della collaborazione: Consulenza tributaria continuativa
Contratti d'opera
Contraente: Dott.ssa Martino
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 04.03.16 / 31.12.16
Importo: Variabile secondo n. visite effettuate
Oggetto della collaborazione: Incarico medico aziendale annualità 2016
Contraente: Francesco Baldi
Tipologia di contratto: Progettazioni Spazi museali int. ed est
Durata: 20.04.16 / 31.10.16
Importo: Euro 12.000 lordi
Oggetto della collaborazione: Progettazioni Spazi museali int. ed est
Contraente: Sergio Bettini
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.05.16/31.10.16
Importo: Euro 10.000 cap e iva se dovuta
Oggetto della collaborazione: Supporto attività di fundraising
Contraente: Axel Rutten
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.06.16/31.07.16
Importo: Euro 1.095,50 oltre iva
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato
Contraente: Marco Brizzi
Tipologia: Scrittura Privata
Durata: 20.12.15/31.12.2016
Importo: Euro 15.000,00 lordo omnicomprensivo
Oggetto della collaborazione: Supporto nel contatto e relazione con architetti e enti attivi nel settore
dell’architettura e del design
Contraente: Massimo Perri
Tipologia: Contratto d’opera
Durata: 13.07.15/30.09.16
Importo: Euro 5.000,00 lordo omnicomprensivo
Oggetto della collaborazione: Supervisione e coordinamento procedure e attività con l’Amministrazione Comunale per
ristrutturazione del Centro e sistemazione aree esterne
Contraente: Giacomo Forte
Tipologia: Contratto d’opera
Durata: 01.07.16/31.12.16
Importo: Euro 11.200,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: Sviluppo progetto di network comunicativo
Contraente: Ing. Domingo Aragona
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 12.05.2016 / 11.05.2017
Importo: euro 2.700,00 oltre (cap e iva se dovuta)
Oggetto della collaborazione: incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione
Curriculum Vitae
Contraente: Lara Facco
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.06.2016 – 30.04.2017
Importo: euro 18.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: attività di comunicazione e ufficio stampa
Contraente: Elisa Bonini
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 04.07.2016 / 31.12.2016
Importo: euro 6.500,00 oltre (cap e iva se dovuta)
Oggetto della collaborazione: attività di mentoring e fundraising
Contraente: Andrea Cinelli
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: 01.08.2016 - 16.10.2016
Importo: euro 2.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: realizzazione dei disegni esecutivi relativi all’allestimento mostra “La fine del mondo”
Curriculum Vitae
Contraente: Alessandro Scandurra
Tipologia di contratto: Contratto d’opera
Durata: dal 20 luglio fino al 16 ottobre 2016
Importo: euro 10.000,00 oltre cap e iva (se dovuta)
Oggetto della collaborazione: definizione del progetto concettuale dell’allestimento della mostra “La fine del mondo”.
Curriculum Vitae
Contratti Co.Co.Co.
Contraente: Giulia Poli
Tipologia: Contratto Co.Co.Co
Durata: 01.06.16/31.03.17
Importo: Euro 9.445,00 lordi
Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (danza) nell’ambito della mostra inaugurale
Contraente: Luca Barni
Tipologia: Contratto Co.Co.Co
Durata: 25.05.16/31.03.17
Importo: Euro 9.450,00 lordi
Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (cinema) nell’ambito della mostra inaugurale
Contraente: Luisa Santacesaria
Tipologia: Contratto Co.Co.Co
Durata: 25.05.16/31.03.17
Importo: Euro 9.450,00 lordi
Oggetto della collaborazione: Curatela interventi multidisciplinari (musica) nell’ambito della mostra inaugurale
Contraente: Claudia Masolini
Tipologia: Contratto Co.Co.Co.
Durata: 10.06.16 / 31.07.16
Importo: Euro 800,00 lordo
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato
Contraente: Irene Innocente
Tipologia: Contratto Co.Co.Co.
Durata: 01.07.16/30.10.16
Importo: Euro 4.500,00 lordo
Proroga scadenza del contratto fino al 31 marzo 2017, compenso lordo aggiuntivo per il periodo di proroga Euro 3.696,00 oltre a oneri contributivi.
Oggetto della collaborazione: Sviluppo progetti laboratori educativi e organizzazione lavoro operatori nell’ambito della mostra inaugurale
Contraente: Michela Gaito
Tipologia: Contratto Co.Co.Co.
Durata: dal 01/01/2017 al 31/12/2017
Importo: compenso lordo Euro 25.150,00.
Obiettivo della collaborazione : definizione di una strategia ed un metodo finalizzati allo sviluppo e alla promozione della Fondazione tra partner, sponsor, donatori e soci per l’ampliamento della base associativa.
Curriculum Vitae: in attesa documento
Lavoro accessorio
Contraente: Gessica Pifferi
Tipologia: Voucher lavoro inps
Durata: Dal 29/2/16 al 27/9/16
Importo: Euro 3.000 lordi
Oggetto della collaborazione: Inventariazione fondo Lara Vinca Masini
Contraente: Giovanna Lambroni
Tipologia: Voucher lavoro inps
Durata: Dal 29/2/16 al 18/8/16
Importo: Euro 3.000 lordi
Oggetto della collaborazione: Inventariazione fondo Lara Vinca Masini
Contraente: Alessandra Poggianti
Tipologia: Voucher lavoro inps
Durata: dal 21/6/16 al 16/7/16
Importo: Euro 500,00 lordi
Oggetto della collaborazione: Coordinamento tavolo Toscana Forum Permanente
Altre prestazioni professionali
Contraente: Notaio Marrese Antonio
Tipologia: Fattura
Data: 15/09/2015
Importo: Euro 4.815,79 + iva
Oggetto della collaborazione: Costituzione Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana
Contraente: Notaio Marrese Antonio
Tipologia: Fattura
Data: 15/09/2015
Importo: Euro 321,90
Oggetto della collaborazione: Spese anticipate art.15
Contraente: Notaio Francesco D’Ambrosi
Tipologia: Fattura
Data: 03/12/2015
Importo: Euro 37,25 + iva
Oggetto della collaborazione: Copia conforme delibera
Contraente: Notaio Francesco D’Ambrosi
Tipologia: Fattura
Data: 03/12/2015
Importo: Euro 32,00
Oggetto della collaborazione: Spese anticipate art.15
Contraente: Alessandro Bezzi
Tipologia: Fattura
Data: 10/03/2016
Importo: Euro 260,00
Oggetto della collaborazione: Consulenza social web
Contraente: Antonio Marseglia
Tipologia: Fattura
Data: 12/03/2016
Importo: Euro 1.768,00 + iva
Oggetto della collaborazione: Rilevazione
Contraente: Fabiana Bonucci
Tipologia: Fattura
Data: 21/03/2016
Importo: Euro 260,00 + iva
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale
Contraente: Axel Rutten
Tipologia di contratto: Fattura
Data: 31/03/2016
Importo: Euro 811,20
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato
Contraente: Silvia Agozzino
Tipologia: Fattura
Data: 08/03/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale
Contraente: Alberto Bolzonetti
Tipologia: Fattura
Data: 08/03/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica progetto inaugurale
Contraente: Silvia Agozzino
Tipologia: Fattura
Data: 01/04/2016
Importo: Euro 150,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica flyer MIART
Contraente: Alberto Bolzonetti
Tipologia: Fattura
Data: 01/04/2016
Importo: Euro 150,00
Oggetto della collaborazione: Progettazione grafica flyer MIART
Contraente: Axel Rutten
Tipologia di contratto: Fattura
Data: 30/04/2016
Importo: Euro 676,00
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato
Prestazioni occasionali
Contraente: Charlton Susan Mary
Tipologia: Notula
Data: 13/04/2016
Importo: Euro 851,00
Oggetto della collaborazione: Traduzione sito web
Contraente: Masolini Claudia
Tipologia: Notula
Data: 04/05/2016
Importo: Euro 1.080,00
Oggetto della collaborazione: Conduzione attività laboratorio attività espressive USL 4 Prato
Piano triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2018
Piano triennale di prevenzione e corruzione 2016-2018
Piano triennale per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l'integrità 2018-2020
Allegato 1 Analisi dei Rischi in accordo con Tabella 5 PNA
Sezione "Amministrazione trasparente" - Elenco degli obblighi di pubblicazione
Altri Contenuti-corruzione
Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza: Anna Maria Schinco
Telefono ufficio: 0574 531835
e-mail: rpct@centropecci.it
Indice
› Consiglio di Amministrazione
› Altre prestazioni professionali
› Piano triennale per la trasparenza e l’integrità 2016-2018
> Piano triennale per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l'integrità 2018-2020
> Allegato 1 Analisi dei Rischi in accordo con Tabella 5 PNA
> Sezione "Amministrazione trasparente" - Elenco degli obblighi di pubblicazione
Si informa il pubblico che, a causa di problemi tecnici, tutti gli spettacoli previsti al Centro Pecci Cinema per sabato 14 e domenica 15 dicembre 2024 sono annullati.
...È scomparso Andrea Granchi (1947-2024)
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Ci ha lasciato un grandissimo artista, Daniel Spoerri, celebrato fra i...
Inaugurato il nuovo Anno Accademico della Scuola Normale Superiore di Pisa, con l’aggiornamento del percorso di “Arte contemporanea al Palazzo della...
Domenica 27 ottobre: l’opera di Jannis Kounellis non verrà attivata all’interno di “Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci”
...Si comunica che giovedì 17 ottobre, dalle ore 13 alle ore 17, il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci sarà chiuso al pubblico a causa di lavori effettuati da Publiacqua...