Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



Il Centro Pecci lancia il nuovo programma di Membership: dinamico, interdisciplinare, giovane, per creare occasioni di incontro, scoperta, formazione e divertimento attraverso le arti. 

 

La Membership del Centro Pecci è un’opportunità unica per individui, aziende e collezionisti di seguire da vicino le attività del Centro. 

 

La membership assicura anteprime a mostre, incontri con artisti, collezionisti, curatori, esperti di sostenibilità e welfare culturale, viaggi nazionali e internazionali, visite a collezioni private, studi d’artista, esposizioni e a luoghi speciali dedicati all’arte contemporanea.

 

I profili Silver e Gold propongono due tipologie di benefit differenti per dare più opportunità di relazione con il Centro Pecci: Silver pensata per chi è interessato alle attività in-house al Centro Pecci e in Toscana; Gold per chi vuole approfondire ulteriormente il mondo della creatività contemporanea e viaggiare in compagnia del direttore in Italia e all’estero.  

 

Il profilo Collector è pensato per sviluppare una speciale sinergia con chi è interessato al collezionismo.

 

Per conoscere le agevolazioni fiscali disponibili con la Centro Pecci Membership e per ricevere ulteriori informazioni sui programmi è possibile scrivere a membership@centropecci.it

 

Scopri la lista completa dei benefit. Clicca qui per scaricare la lista

Esplora il programma Membership per Patrons, Collectors e la proposta Corporate per aziende*

 

CALENDARIO EVENTI MEMBERSHIP SETTEMBRE

 

mercoledì 14 settembre 2022 
ore 19.00 | preview e visita guidata con il Direttore alla nuova mostra Massimo Bartolini. Hagoromo
ore 20.30 | aperitivo al Cargo Bistrot del Centro Pecci
 
sabato 12 e domenica 13 novembre 2022 

Visita guidata con il Direttore del Centro Pecci alla Biennale Arte di Venezia 2022

 

Info e iscrizioni

Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it
La sottoscrizione della membership avviene tramite bonifico bancario

 

Beneficiario Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana

IBAN: IT26S0306909606100000183820

Causale da inserire nel bonifico per accedere alle agevolazioni fiscali Art Bonus: “Art Bonus - Fondazione per le Arti Contemporanee in Toscana - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci - Codice fiscale o partita iva del donatore”.

 


 

AGEVOLAZIONI FISCALI
Le persone fisiche e le aziende che intendono il loro contributo come erogazione liberale a sostegno delle attività del Centro Pecci possono avvalersi della disciplina Art bonus (agevolazione nazionale) oppure dell’articolo 100 comma 2 lettera m del T.U.I.R.
Art bonus riconosce un credito d’imposta fino al 65% della cifra donata (qualunque sia l'importo della donazione) a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.


La Regione Toscana prevede inoltre agevolazioni fiscali aggiuntive per imprese, liberi professionisti e fondazioni che consiste in un credito d’imposta IRAP (imposta regionale sulle attività produttive) pari al 20% della cifra donata (a partire da una donazione di € 1.000,00) cumulabile con l’agevolazione nazionale.

Il mecenate che opera in Toscana e sostiene un progetto Art bonus del Centro Pecci può quindi ottenere un recupero fiscale complessivo dell’85% del contributo versato (65% grazie alle agevolazioni nazionali Art bonus e 20% di agevolazioni fiscali regionali). 

 

Per chi intende avvalersi di queste opportunità e per maggiori informazioni è possibile scrivere a membership@centropecci.it 

Per informazioni scrivi a membership@centropecci.it