Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



ON AIR

 

È un progetto collaborativo che funziona come una hub online-offline sull’aria, sull’atmosfera, sull’ambiente, sul respiro. L’aria è un elemento che determina e orienta il senso della vita ed ON AIR dedica a lei una piattaforma che collega, colleziona e promuove diversi contenuti e ricerche creative sull’aria, elemento di comunanza socio-culturale che non esclude i corpi, ma se ne prende cura. ON AIR nasce in un momento epocale preciso, in cui il respiro non è più dato per scontato. Al centro di controversie politiche ed economiche che “inquinano” la sua trasparenza, l’aria contiene in sé la possibilità di un cambiamento che è culturale, sociale, oltre che ecologico: è un elemento che pervade il nostro immaginario e stabilisce una relazione tra noi e il cosmo.

ON AIR è uno spazio aperto in cui poter tornare più volte, seguendo percorsi di lettura individuali —che siano visivi, mitologici, storico-filosofici, tecnologici, così come poetici— con la speranza di influenzare la percezione sul nostro contesto e riconfigurare il nostro ambiente.

 

Perché tutto prende corpo nell’aria abbiamo deciso di

mapparlo tramite un archivio d’aria

parlarne in rubriche d’aria

inalarlo attraverso ore d’aria

approfondirlo con tremori d’aria

 

ON AIR è un progetto di Juan Pablo Macías & Alessandra Poggianti

prodotto da Carico Massimo

con il supporto di Centro Per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Regione Toscana, Comune di Livorno

Sito web del progetto: 

on-air.caricomassimo.org








IN PROGRAMMA

Famiglie / CAMPUS ESTIVI
17—28 giugno 2024
Famiglie / CAMPUS ESTIVI
1 luglio—13 settembre 2024