OK,明白了!

Basilico - L'infinito è là in fondo

di Stefano Santamato

FILM / INCONTRI CON IL REGISTA



2023年11月16—22日

Incontri con il regista

(Italia, 2023)

durata: 62'

 

Alla proiezione sarà presente il regista Stefano Santamato in dialogo con Vittoria Ciolini (Dryphoto)

分享



详情
信息

In occasione dell'opening della mostra "Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro", con la quale la nota critica, scrittrice e animatrice artistica ha donato il proprio vasto archivio al Centro Pecci, venerdì 10 novembre, ore 21.15, proietteremo il recente film "Basilico - L'infinito è là in fondo", alla presenza del regista Stefano Santamato. Nella collezione di Lara-Vinca Masini sono presenti opere del grande fotografo milanese, il quale è più volte venuto a Prato e ha donato un'opera al Macrolotto 0. Il regista del film incontrerà il pubblico in dialogo con Vittoria Ciolini, animatrice artistica e fondatrice di Dryphoto.

 

Spettacoli

venerdì 10 novembre, ore 21.15

 


 

 

Basilico - L'infinito è là in fondo

di Stefano Santamato

 

Basilico - L’infinito è là in fondo ripercorre le tappe principali del percorso di fotografo di Gabriele Basilico: a partire dalle prime foto scattate in gioventù fino ai suoi ultimi lavori degli anni 2000. Saranno tante le voci che guideranno lo spettatore in questo viaggio. Tra queste ci sarà quella di Giovanna Calvenzi, moglie di Gabriele e Storica della fotografia, oggi responsabile del suo archivio.
Il film si interroga sul tema della città, dell’architettura e della sua contemplazione. Cosa rende lo sguardo di Basilico così metafisico e allo stesso oggettivo? Cosa racconta il suo lavoro alle nuove generazioni? Qual è il futuro della fotografia d’architettura? Il film risponderà a queste domande anche interrogando un gruppo di giovani studenti di fotografia alle prese con un’esercitazione: guardare con gli occhi di Gabriele Basilico.


Incontri con il regista


地点
Cinema - Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, 59100 Prato PO, Italia


Spettacoli

10 novembre, ore 21.15

 

Alla proiezione sarà presente il regista Stefano Santamato in dialogo con Vittoria Ciolini (Dryphoto)

相关文章
展览
2023年11月10日—2024年05月05日
Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro


分享