Il suono della fine: guida all'ascolto della drone music.
Joanna Demers è professore associato con una cattedra in Musicologia alla Thornton School of Music – University of Southern California. Ha conseguito un Ph.D in Musicologia (Princeton, 2002) e una laura in Doctor of Musical Arts (DMA) in flauto contemporaneo (UC San Diego, 2002). La sua ricerca e interessi di insegnamento includono la musica pop e sperimentale dal 1945, filosofia, estetica e musica elettronica.
Ha pubblicato tre libri: Listening Through the Noise: the Aesthetics of Experimental Electronic Music (Oxford, 2010), Steal This Music: How Intellectual Property Law Affects Musical Creativity (Georgia, 2006), e Drone and Apocalypse. An exhibit catalogue for the end of the world (Zero Books, 2015). Un altro è in uscita: Musical Fictions: Conditions for the Possibility of Musical Thought. I suoi articoli sono apparsi sulle riviste Organised Sound, Journal of Popular Music Studies, Current Musicology, e Popular Music. I suoi saggi sono stati pubblicati su The Oxford Handbook of Sound and Image in Digital Media, Tomorrow Is the Question: New Directions in Experimental Music Studies, e Modernism and Copyright, e nella Encyclopedia of Aesthetics di Oxford. Ha ricevuto borse di studio e finanziamenti dalla American Association for University Women, il DAAD, e il Joseph Kerman Fund of the American Musicological Society.