(DDR, 1990; 99'; vers.orig.sott) di Jurgen Böttcher
Un film sugli ultimi giorni del Muro di Berlino nel centro della città intorno a Potsdamer Platz e alla Porta di Brandeburgo, in cui lo smantellamento del muro pervade i sensi. Il film più rappresentativo sulla caduta del Muro di Berlino in cui le immagini sono mostrate sullo sfondo acustico di macchine edili, masse curiose e l'arrivo inarrestabile dei media. Die Mauer riflette l'anima di Berlino in quei giorni di cambiamento.
"Il miglior documentario sulla caduta del Muro, premiato in tutto il mondo, è il racconto memorabile dello smantellamento della mostruosa costruzione al centro di Berlino e un requiem per il Paese amato e odiato dal cineasta e pittore Jürgen Böttcher". (mymovies.it)
Quando
venerdì 15 novembre, ore 21.15
sabato 16 novembre, ore 18.45
domenica 17 novembre, ore 11.00 (Cine-Breakfast)* e ore 21.15 Die Mauer - vers.orig.sott
martedì 19 novembre, ore 18.30
mercoledì 20 novembre, ore 18.30
Replica
giovedì 21 novembre, ore 18.30
*Domenica 17 novembre, in occasione del matinée, il Centro Pecci offre l'ingresso al cinema ridotto (4 euro) per tutti coloro che, prima del film, si fermeranno a fare colazione presso il Bar Bistrot. Gli spettatori potranno fare colazione dalle 10.00 presso il bistrot di Elena Paci e Angiolo Barni e poi, presentando lo scontrino al cinema, godere della proiezione delle 11.00 usufruendo di un biglietto ridotto.
Ingresso
intero 7 euro
ridotto 5 euro
Per informazioni sulla sala cinema , biglietti e prenotazioni
Viale della Repubblica, 277, Prato