Una serata di proiezioni e dialoghi sulla Palestina
Vita, morte e (speranza di) miracoli di una terra malauguratamente promessa
Centro Pecci Dispacci presenta
La Terra Spezzata
Una serata di proiezioni e dialoghi sulla Palestina
Mercoledì 26 febbraio 2025
dalle h 18.00
Il Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci in collaborazione con le sezioni ANPI di Prato e di Vernio e con AssoPace-Palestina, organizzano l’evento “La Terra Spezzata - Vita, morte e (speranza di) miracoli di una terra malauguratamente promessa” che si terrà mercoledì 26 febbraio a partire dalle ore 18.00 presso la Sala Cinema del Centro Pecci.
Si precisa che i tre momenti, in cui è articolata la serata, sono indipendenti ed è possibile partecipare alla serata in tutto o in parte.
Partecipazione all'apericena facoltativa, gradita la prenotazione ai numeri whatsapp 328 7230838 e 320 0520191. Contributo minimo: 10€
Centro Pecci Dispacci è una serie di appuntamenti dedicati ad approfondire temi di attualità attraverso i punti di vista offerti dalle arti. La capacità di un’opera di raccontare i contesti e utilizzare le temporalità in modi differenti rispetto a quelli della cronaca permette al Centro Pecci di arricchire l’offerta culturale sui dibattiti in corso. Un dispaccio è per definizione un messaggio breve, con carattere d’urgenza, scritto e inviato in risposta a una circostanza precisa: Centro Pecci Dispacci sono dunque appuntamenti discontinui, che rispondono alla necessità di approfondire in tempo reale tematiche trattate dai quotidiani ma da un punto di vista caratterizzato, per sottolineare come l’arte contemporanea, i suoi media differenti e le temporalità complesse, possano diventare anche uno strumento unico per capire il presente. L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso che il Centro Pecci sta intraprendendo per la rielaborazione dei traumi collettivi che sempre più richiedono spazi di aggregazione per essere condivisi e ripensati.
Viale della Repubblica, 277, Prato