la mostra di Eva Marisaldi, BURNING INFINITY, laboratori e ingresso gratuiti
In occasione della Quindicesima edizione della Giornata del Contemporaneo organizzata da AMACI, l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani il Centro Pecci, oltre all'ingresso gratuito alla mostra Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today, propone un programma speciale di eventi e attività da non perdere.
dalle ore 10.00 alle ore 23.00
A cura di Marta Papini
ingresso gratuito
Nell'ambito della mostra diffusa dedicata all'artista Eva Marisaldi (Bologna, 1966), il Centro Pecci ospiterà l'opera Untitled, 1999 in dialogo con altre opere dell'artista, offrendo al visitatore la possibilità di conoscere e approfondire la ricerca dell'artista italiana. L'esposizione, presentata in occasione della Giornata del Contemporaneo, sarà esposta fino all'8 dicembre 2019
ore 16.00
Play it!
Laboratorio gratuito per famiglie, su prenotazione. Prenotazioni chiuse per raggiungimento numero massimo partecipanti
Chi l’ha detto che al museo bisogna stare immobili e in silenzio? Al Centro Pecci musica, arte, teatro e danza si incontrano nella performance! Attraverso un laboratorio basato sul gioco, le famiglie avranno l’occasione di vedere e sperimentare con azioni di gruppo la storia e le diverse forme della “performance”, in dialogo con la mostra Night Fever. Designing Club Culture 1960 – Today e con la performance dell'artista Jacopo Miliani.
ore 17.30
Jacopo Miliani
Performance di Yanou Ninja
Ingresso gratuito
Durante la Giornata del Contemporaneo si terrà la conclusione del progetto INFINITY, una serie di workshop curati dall'artista Jacopo Miliani e pensati appositamente per il Centro Pecci. L'esperienza collettiva dei workshop sarà presentata al pubblico con la performance Burning, che vede la partecipazione speciale di Yanou Ninja, performer di Voguing.
Viale della Repubblica, 277, Prato