Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Presentazione libro "Il Centro Pecci a Prato.Costruire un'idea" di Maria Teresa Bettarini

EVENTI / PECCI 30



22 novembre 2018 h 18:00

con Cristiana Perrella, Giuliano Gori, Giovanna Pecci,  Giampiero Nigro e, in collegamento Skype da Tel Aviv, Amnon Barzel

condividi



informazioni

Proseguono le celebrazioni per il Trentennale del Centro Pecci con la presentazione del libro Il Centro Pecci a Prato. Costruire un’idea (Gli Ori, 2018) di Maria Teresa Bettarini che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 18.00.


L'incontro sarà moderato dalla direttrice del Centro, Cristiana Perrella, e vedrà la partecipazione di Giuliano Gori (socio fondatore del Centro e collezionista Villa Celle, Pistoia), Giovanna Pecci (socio fondatore del Centro), Giampiero Nigro (già Ordinario di Storia economica presso UniFi e assessore alla cultura del Comune di Prato) oltre al collegamento straordinario via Skype da Tel Aviv di Amnon Barzel, primo direttore del Centro Pecci.

Il volume affronta la storia del Centro Pecci e la politica culturale pratese tra il 1980 e il 1995. Le vicende personali dell’autrice si intrecciano con le varie fasi di progettazione del Centro e con gli eventi dell’inaugurazione, le mostre, le attività dei dipartimenti sullo sfondo di una città in fermento. Teresa Bettarini propone la visione di chi ha partecipato in forma attivamente alla definizione e alla costruzione della vita culturale di Prato. Un racconto che parte dalla memoria, ma è supportato da una puntuale documentazione d’archivio e ricostruisce alcuni episodi che rischiavano di andare perduti.

 



Quando
giovedì 22 novembre alle ore 18.00

Ingresso libero


Pecci 30

Eventi, mostre ed iniziative in occasione del trentennale del Centro Pecci



Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Quando
giovedì 22 novembre alle ore 18.00

Ingresso libero



condividi