Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Al museo

Anno scolastico 2016-17

SCUOLE



17 ottobre 2016—10 giugno 2017

L'offerta educativa al museo per le scuole di ogni ordine e grado.

condividi



informazioni

Sappiamo che il museo del futuro sarà qualcosa di diverso e qualcosa di più rispetto a quello che è oggi. Non possiamo quindi essere un contenitore di oggetti, ma vogliamo invece diventare il luogo della multidisciplinarietà, in cui ci si confronta con l’attualità e con la vita. 

L’attività educativa gioca quindi un ruolo fondamentale, soprattutto quella per gli studenti. I nostri progetti sono una serie di esperienze indirizzate alla comprensione dell’arte contemporanea non solo e non tanto sul piano manuale, bensì su quello concettuale. Sappiamo che l’ostilità maggiore nei confronti dell’arte contemporanea deriva dalla difficoltà di comprenderne il significato. Attraverso semplici laboratori realizzati in relazione ai temi della mostra e alle opere degli artisti, sarà possibile assimilare i meccanismi di pensiero propri della creatività artistica attuale e capire che l’arte di oggi non è qualcosa di distante da altre attività della vita, ma può al contrario gettare luce sulla realtà e farci comprendere alcuni suoi aspetti inediti.

 

Per informazioni dettagliate sul programma, i costi e le prenotazioni scarica la brochure Pratomusei nella colonna di destra.




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


È possibile prenotare le attività durante tutto l’anno scolastico.

 

Contatti

T 0574 531840 (lun-ven) 

T 334 7740680 (sab-dom) 

oppure:

T 06.39967450 (lun-ven h 9-13 / h 15-18) / (sab h 9-14)

edu@coopculture.it




condividi