OK, ho capito

Visite guidate gratuite a 'Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci' grazie a Unicoop Firenze

26 febbraio 2024

Riprendono le visite guidate gratuite a 'Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci' grazie a Unicoop Firenze

A partire dalla prima domenica di marzo ripartono le visite guidate gratuite a "Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci". Grazie al sostegno di Unicoop Firenze sarà possibile visitare l'allestimento permanente del Centro Pecci pagando solo il biglietto d'ingresso. Le visite guidate avranno luogo ogni domenica alle ore 16.00 e permetteranno al pubblico di scoprire oltre all'importante patrimonio artistico del museo anche nuovi linguaggi e visioni di artiste e artisti da tutto il mondo. "Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci", curata da Stefano Collicelli Cagol, presenta una selezione di 50 opere dalla collezione del museo con un allestimento firmato dallo studio Formafantasma secondo criteri di sostenibilità e accessibilità. Fontana, Boetti, Warhol, Richter, Kounellis, Bonvicini, Schnabel, Fumai, questi alcuni dei grandi artisti presenti in un viaggio che oltre a coprire la storia dell'arte dal dopoguerra ad oggi, intende dare testimonianza di una ricerca attenta alle giovani generazioni e al confronto con i grandi movimenti della storia e a mettere in luce anche percorsi inaspettati e meno raccontati ma altrettanto importanti sia a livello regionale che nazionale come ad esempio le opere dell'Architettura Radicale.

Ingresso ridotto a 7 euro per i soci Unicoop Firenze

Prenotazione obbligatoria. Posti limitati. Prenota qui la tua visita