Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito

Disegnare sull'acqua

LABORATORI



25 febbraio 2017 h 16:30—18:30

Laboratorio per ragazzi di 6-11 anni. Speciale Carnevale

condividi



informazioni

Nuovo appuntamento della stagione dei laboratori per ragazzi al museo, una serie di esperienze dal respiro multidisciplinare indirizzate alla comprensione dell’arte contemporanea sul piano manuale e concettuale. Un'occasione unica per conoscere ed assimilare i meccanismi di pensiero propri della creatività artistica attuale e capire che l’arte di oggi non è qualcosa di distante da altre attività della vita, ma può al contrario gettare luce sulla realtà e farci comprendere alcuni suoi aspetti inediti.

 

L’acqua è l'elemento vitale. Nei millenni ha dato forma alle rocce e modellato l’ambiente, mentre i fiumi e le esondazioni sono alla base del passaggio alla stanzialità dell’uomo. Attraverso le opere di Camille Henrot, Marlene Dumas e altri artisti, i ragazzi avranno modo di immergersi nella tematica acquatica, mentre in laboratorio, a partire dall’antico metodo della marmorizzazione della carta, ripreso dall’artista Kerstin Brätsch, potranno rielaborare le suggestioni ricevute, imparando a disegnare sull’acqua forme uniche ispirate alla natura. 

 

Prenotazione obbligatoria.




Dove
Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci

Viale della Repubblica, 277, Prato


Ingresso

4 € a persona

 

Prenotazione obbligatoria

Per prenotazioni chiamare

0574 531840 (lun-ven)

334 7740680 (sab-dom)

o scrivere a edu@centropecci.it



condividi