Solidarietà e rifugio nell'arte
Il Centro Pecci si stringe intorno alle comunità di Prato e della Toscana in seguito alle devastazioni e alle perdite di vite umane e materiali che hanno colpito la regione Toscana
Il Centro Pecci si stringe intorno alle comunità di Prato e della Toscana in seguito alle devastazioni e alle perdite di vite umane e materiali che hanno colpito la regione Toscana.
L’arte è un faro nei momenti di buio e il Centro Pecci vuole essere una casa accogliente e di ristoro per la comunità. Per questo motivo abbiamo deciso di annullare l’opening del 10 novembre e garantire l’accesso gratuito alle nuove mostre “Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro” e “Centro Pecci Commissione 2023 - Adelaide Cioni” (oltre che a quelle già in corso), da venerdì 10 novembre a domenica 12 novembre per chiunque desideri ritrovarsi nell’abbraccio dell’architettura del Centro Pecci.
Ingresso gratuito alle mostre:
"Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro" a cura di Stefano Pezzato
"Centro Pecci Commissione 2023 - Adelaide Cioni" prima edizione
"Diego Marcon. Glassa" a cura di Stefano Collicelli Cagol ed Elena Magini
"Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci" a cura di Stefano Collicelli Cagol, display di Formafantasma
Talk gratuito di Adelaide Cioni: presentazione delle opere realizzate per la prima edizione di "Centro Pecci Commissione"
Proiezione del film "Basilico - L'infinito è là in fondo", di Stefano Santamato. Il regista del film incontrerà il pubblico in dialogo con Vittoria Ciolini, animatrice artistica e fondatrice di Dryphoto
Ingresso con il biglietto del cinema. Compra il biglietto online
Ingresso gratuito alle mostre per tutto il weekend
Viale della Repubblica, 277, Prato