Paola Di Bello sarà la protagonista del terzo incontro, aperto al pubblico e dedicato alla fotografia, organizzato nell'ambito del progetto Caleidoscopio. Sguardi cangianti.
Paola Di Bello. Artista, fotografa e video maker, si è formata nello studio di suo padre, Bruno, uno degli artisti italiani che negli anni '70 iniziò ad utilizzare massicciamente la fotografia nella sua pratica artistica. Paola Di Bello è docente di fotografia dal 2006 ed è attualmente Direttrice del MA Photography all'Accademia di Belle Arti di Brera.
"Nel mio lavoro – afferma – cerco sempre uno sguardo acuto, mai mutevole. Sono i progetti che spaziano nell'ambito del contesto urbano, che per me è anche una buona metafora per intendere il contesto in cui vive l’uomo nella società attuale. Sono i progetti che guidano i risultati, e dunque lo sguardo. Non mi interessano “i generi” della fotografia o dell’arte, mi interessa un atteggiamento. Cerco di essere analitica ma, di volta in volta, piego il mio sguardo alla complessità". Paola Di Bello
Quando
mercoledì 13 febbraio ore 18.30
Ingresso libero
Viale della Repubblica, 277, Prato
Quando
mercoledì 13 febbraio ore 18.30
Ingresso libero