Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



OPEN CALL 

Pecci Art Club

 

Hai tra i 15 e i 18 anni? 

Suoni o sei appassionato di arte? Ti piace scrivere o fare montaggio? Ascolti solamente Spotify e agli amici mandi solo vocali? Ti mancano 30 ore di PCTO e vorresti fare un’esperienza veramente pratica?

Vieni a scoprire come si crea un PODCAST!

 

Stiamo cercando curiosi e appassionati di:

Pecci Art Club è un progetto per ragazzi da 15 a 18 anni che realizzeranno un podcast per giovanissimi dedicato all’arte contemporanea, a partire dalla collezione del Centro Pecci, affianco a tutor e professionisti della produzione audio. 

Pecci Art Club è un percorso di formazione pratico: i ragazzi saranno coinvolti in tutte le fasi di produzione, dalla stesura di un’idea progettuale alla realizzazione  degli  episodi alla ideazione grafica per la distribuzione online...

Pecci Art Club è realizzato dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci e Radio Papesse.

 

Il progetto ha una durata di circa 30 ore, che possono essere registrate come PCTO (ex Alternanza Scuola-Lavoro) in collaborazione con la tua scuola.

Il percorso prevede appuntamenti settimanali di circa 2 ore, da marzo all'inizio di giugno. Gli incontri saranno realizzati in parte online in parte - se possibile - in presenza presso il Centro Pecci di Prato.

 

Il progetto è interamente gratuito per i partecipanti.

 

Come fare per partecipare? 

Per candidarti, compila il form con tutti i tuoi dati e riceverai il numero a cui mandare un tuo “autoritratto” sonoro. Raccontaci come ti descriveresti in suono (max 2 minuti), puoi inviare un messaggio vocale, un collage audio, un brano musicale...vogliamo sentire chi sei! 

Hai tempo fino al 28 febbraio.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Il progetto è gratuito e rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Per altre domande scrivi a edu@centropecci.it 

 

Che cos’è un podcast? 

I podcast sono dei programmi audio che si possono ascoltare su piattaforme dedicate, come Spotify, Apple Podcast o Spreaker o tramite abbonamenti gratuiti a feed .rss.  

Sono divisi in puntate e hanno quindi una natura seriale e in genere, approfondiscono temi specifici - come attualità, musica, gaming... - in modi e generi diversi, dal talk show al documentario fino alla fiction. 

Nonostante il grande successo che hanno negli ultimi tempi, i podcast esistono dai primi anni Duemila grazie all'invenzione del formato .rss per la distribuzione di contenuti sul web e all'utilizzo dei lettori portatili mp3 che permettevano di scaricare e ascoltare i propri episodi preferiti.

 

Qui il form per partecipare

 








IN PROGRAMMA

Famiglie / CAMPUS ESTIVI
17—28 giugno 2024
Famiglie / CAMPUS ESTIVI
1 luglio—13 settembre 2024