Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza utente e per ricavare informazioni statistiche anonime delle visite alle pagine. Per maggiori informazioni consulta la nostra cookie policy
OK, ho capito



Scuola Primaria

 

Per le Scuole Primarie, il Centro Pecci propone visite animate e laboratori al museo, che, in linea con le “Indicazioni Nazionali”  e grazie al contatto diretto con le opere d’arte, stimolano le capacità percettive ed espressive dei bambini valorizzando il gioco come prima forma di sperimentazione e scoperta del mondo. Durante le visite e i laboratori al Centro Pecci, gli educatori museali incoraggiano la comunicazione verbale e non verbale, il potenziale espressivo del corpo, la totalità dei sensi, l’uso consapevole del gesto e della mano attraverso il fare.

 

I laboratori in classe, a partire dal lavoro degli artisti contemporanei, introducono i grandi temi legati all’educazione civica, all’educazione ambientale e al rispetto e alla valorizzazione del patrimonio culturale e dei beni comuni. Avviando il dialogo attorno ad alcuni concetti chiave della contemporaneità, attraverso la sperimentazione delle diverse forme d’arte, i laboratori favoriscono l’acquisizione dell’autonomia e la fiducia nelle proprie capacità espressive e di comunicazione. 

 

Il Dipartimento Educazione del Centro Pecci è a disposizione delle Scuole per co-progettare percorsi a distanza e di Didattica Digitale Integrata.
 

Maggiori informazioni

e prenotazioni

scuole@centropecci.it

Tel. 0574 531924 (lun-ven, 9-12)

Cel. 351 2516826 (lun-ven, 9-12)








IN PROGRAMMA

Famiglie / CAMPUS ESTIVI
17—28 giugno 2024
Famiglie / CAMPUS ESTIVI
1 luglio—13 settembre 2024