Il Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci può beneficiare delle erogazioni liberali per le quali è riconosciuto il credito d’imposta Art bonus, la misura adottata dal Governo italiano per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura. Art bonus riconosce un credito d’imposta del 65% a tutti i soggetti che effettuano erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.
Come funziona Art bonus https://artbonus.gov.it/
Vuoi diventare un mecenate del Centro Pecci? Puoi sostenere questi interventi:
Programmazione 2020
Riapertura, funzionalizzazione e adeguamento del CID/Arti Visive:
la biblioteca del Centro Pecci
Riallestimento Collezione 2019/2020
Didattica e public program 2020 a sostegno della collezione pubblica
Vai alle schede degli interventi nel sito Art Bonus
Desideriamo ringraziare tutti i nostri Mecenati, privati e aziende, per il contributo concreto alla realizzazione dei nostri programmi di attività
2020
Pecci Filati Spa
Manteco Spa
Tessilfibre Spa
Fil.Pa 1974 S.n.c.
Cofil S.r.l.
Publiacqua Spa
Davide Vezzi
Filati Naturali Srl
2019
Pecci Filati Spa
Publiacqua Spa
Immobiliare Il Ciliegio Srl
La Regione Toscana prevede agevolazioni fiscali per imprese, liberi professionisti, fondazioni che contribuiscono alla valorizzazione del patrimonio culturale e del paesaggio della Toscana. L’agevolazione consiste in un credito d’imposta sull’imposta regionale sulle attività produttive (IRAP).
E’ possibile cumulare l’agevolazione fiscale regionale con quella statale concessa a seguito di una donazione effettuata tramite le misure previste da Art bonus. In questo caso il credito d’imposta IRAP è previsto nella misura del 20% delle erogazioni liberali effettuate.
Il mecenate che opera in Toscana e sostiene il progetto Art Bonus del Centro Pecci ottiene un credito d’imposta complessivo dell’85% del totale delle erogazioni liberali in denaro effettuate.
Vai al sito art bonus della Regione Toscana
Per maggiori informazioni contatta:
Michela Gaito
mob. +39 324 8635828
email m.gaito@centropecci.it