Per il Centenario di Lara-Vinca Masini un ciclo di incontri gratuiti si svolge nei musei della Rete del Contemporaneo in Toscana. Programma sostenuto dal bando "Sistemi Museali 2023" della Regione Toscana.
Appuntamenti con testimoni d'eccezione, per approfondire temi collegati all'attività critica e all'eredità culturale di Lara-Vinca Masini, all'interno dei musei della Rete del Contemporaneo in Toscana.
Incontri ad ingresso gratuito
A Prato, presso il Centro Pecci (museo capofila della Rete del Contemporaneo in Toscana)
Appuntamenti a ingresso libero con testimoni d'eccezione, per approfondire temi collegati alla mostra Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro, aperta al Centro Pecci fino al 5 maggio 2024.
In Toscana, presso i musei della Rete del Contemporaneo in Toscana
Appuntamenti a ingresso libero con testimoni d'eccezione, per approfondire temi collegati all'attività critica e all'eredità culturale di Lara-Vinca Masini
In copertina: foto (b/w) di Massimo Becattini, Lara-Vinca Masini che fotografa il neon di Lucio Fontana in mostra alla Triennale di Milano, 1972
L’evento fa parte del ciclo di appuntamenti dedicati a Lara-Vinca Masini nel centenario della nascita della studiosa fiorentina, vera e propria “madrina” del contemporaneo in questa terra d’arte antica; un programma diffuso tra i principali musei e luoghi d’arte contemporanea della Toscana, sostenuto dal bando “Sistemi Museali 2023” della Regione Toscana.
Rete del contemporaneo
Scopri la Rete del Contemporaneo in Toscana
Archivio-biblioteca
Scopri l'archivio-biblioteca di Lara-Vinca Masini
Mostra
Scopri la mostra Lara-Vinca Masini. La memoria del futuro
Convegno nazionale
Scopri il convegno nazionale per il centenario di Lara-Vinca Masini