In dialogo con Guido Chelazzi
Che impatto ha avuto l'uomo sul nostro pianeta? Quali sono le nostre responsabilità sul cambiamento climatico? Sono davvero tanti gli spunti di stampo ecologico che emergono dalla mostra La fine del Mondo e insieme al professore Guido Chelazzi, ordinario di Ecologia e presidente del Museo di Storia Naturale dell'Università di Firenze, cercheremo di capire in che maniera abbiamo cambiato e stiamo cambiando il nostro pianeta.
Guido Chelazzi insegna Ecologia ed è presidente del Museo di Storia naturale dell'Università di Firenze. È autore di pubblicazioni su riviste scientifiche di valenza internazionale negli ambiti del comportamento animale e dell'ecologia. Ha pubblicato (con G. Santini e A. Provini) Ecologia: dagli organismi agli ecosistemi (CEA, 2004) e L'impronta originale (Einaudi, 2013).
Una serie di conferenze e di dibattiti che sviluppano i vari temi della mostra inaugurale La fine del mondo da una prospettiva scientifica, filosofica, letteraria: dalle teorie recentissime della fisica alla preistoria, dalla fantascienza all’ecologia e alla sostenibilità.
Viale della Repubblica, 277, Prato
Ingresso
libero
Informazioni
info@centropecci.it